2 Immobili

Casa/Villa In Vendita

Casa/Villa in Rancio Valcuvia

380.000 € Ref. EP 21-tot

Rancio Valcuvia - In vendita villa con quattro appartamenti costituita da antica proprietà elegantemente ristrutturata.
La bellissima proprietà si trova in una magnifica posizione, nel verde delle valli Prealpine, vicina al parco di Campo de Fiori, a portata di vie di collegamento con la città di Varese, con i laghi e con le località turistiche del lago Maggiore.
Si tratta di un edificio storico che è stato oggetto di un’accurata ristrutturazione che lo ha reso moderno e funzionale nelle prestazioni mantenendo e valorizzando gli elementi di pregio della costruzione originale. Questo unisce alla suggestione di richiami alla tradizione architettonica locale, la funzionalità di una nuova costruzione.
Tre degli appartamenti hanno accesso dal portone che conserva pregiati elementi architettonici e si snodano intorno alla torretta centrale che ospita la scala. Sono un bilocale al piano terra, un bilocale al primo piano, un trilocale al secondo piano, disposto su due livelli. Il quarto appartamento gode di accesso indipendente e di una grande terrazza oltre che di balcone. E' un trilocale con un ulteriore locale a rustico.
Molto bella e caratteristica la cantina al piano interrato, totalmente rivestita in mattoni rossi.
Il giardino antistante la proprietà dispone di una dependance provvista anche di accesso indipendente dalla strada, di una piccola costruzione in mattoni per il ricovero di attrezzi e arredi per esterno. Lateralmente si accede al box coperto.

  • 10 Loc.
  • 5 Bagni
  • 547m²
Appartamento su due piani In Vendita

Appartamento su due piani in Via Valganna, Rancio Valcuvia

190.000 € Ref. MG 7

RANCIO VALCUVIA - In Vendita appartamento su due livelli con giardino.
Immerso nel verde delle Prealpi della Valcuvia, nel parco di Campo dei Fiori, l'appartamento, con i suoi quattro locali e servizi e giardino in uso esclusivo, è perfetto sia come casa per le vacanze, sia come residenza di una famiglia. La posizione infatti è favorevole per avere a portata di mano località turistiche come il parco di Campo dei Fiori, il Sacro Monte di Varese, Brinzio, le belle cittadine costiere del Lago Maggiore e da lì il servizio di navigazione per le rinomate isole. Inoltre la posizione è comoda per raggiungere agevolmente Varese, Luino, Laveno, Cittiglio e il confine svizzero.
Parte di un complesso condominiale che si protende nel verde, l’appartamento in vendita occupa la posizione privilegiata che guarda al bosco in direzione della cascata del Ronco e Monte San Martino e comprende l'uso esclusivo di un giardino di 175 mq, piantumato e attrezzato con gazebo e barbecue.
L'abitazione si sviluppa su due livelli: primo piano e mansarda collegati da una scala interna. Al primo livello il grande soggiorno con cucina a vista e accesso ai due lunghi balconi, la camera da letto matrimoniale, lo studio e il primo bagno. Il piano superiore, interamente mansardato e dotato di numerose Velux, è composto da un ampio disimpegno, una camera da letto matrimoniale, un locale guardaroba e uno spazioso bagno. Non mancano spazi di servizio come il ripostiglio sottotetto e l'angolo lavanderia. Infine, a completare la proprietà, al piano seminterrato c’è una grande autorimessa che, nei suoi 50 mq, può ospitare numerose auto oltre a spazi attrezzati per lo stoccaggio.

  • 4 Loc.
  • 2 Bagni
  • 132m²